Mondiali Russia 2018

Mondiali 2018, Panama-Tunisia: data, orario e tv

Aymen Abdennour Foto Magharebia CC BY 2.0

Panama-Tunisia sarà la partita che chiuderà il gruppo G in contemporanea con il big match tra Belgio ed Inghilterra. La partita verrà svolta alle ore 20:00 italiane, nella Mordovia Arena di Saransk, il 28 giugno 2018. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Mediaset 20.

Le due formazioni si affronteranno in un match equilibrato che vedrà leggermente favorita la Tunisia per una questione di maggiore esperienza. Dopo aver rispettivamente incontrato gli inglesi e i belgi (favoriti del girone), in base ai risultati ottenuti, la partita potrebbe assumere un valore differente. Hernàn Marìo Gòmez e Nabil Malooul potrebbero puntare ad una qualificazione al di fuori di ogni aspettativa, oppure sperare in una prova positiva per poter lasciare un segno degno di nota nella competizione. Molto dipenderà dalle altre due presenti nel girone e dalla classifica fino a quel momento. Gol subiti e fatti potrebbero essere dei dati fondamentali su cui basarsi.

I giocatori chiave per ottenere i tre punti potrebbero essere quelli che prenderanno parte alla fase offensiva delle squadre. Tra i tunisini, oltre al più noto Khazri, ci sarà Youssef Msakni, capocannoniere della Nazionale nella fase delle qualificazioni per i Mondiali. Tra i “Canaleros” l’attaccante più pericolso in area di rigore attualmente è Gabriel Torres, al momento in forza al Losanna. In difesa entrambe le squadre avranno a disposizione due giocatori di grande esperienza in campo internazionale: da una parte l’eroico Ròman Torres che ha regalato la qualificazione ai panamensi, dall’altra Aymen Abdennour, giocatore che ha vestito le maglie di Monaco, Valencia e Olympique Marsiglia. Entrambe le rose tendono a concedere qualche gol di troppo, statistica che potrebbe portare ad un risultato finale ricco di gol ed emozioni. Partita che in tal caso vedrebbe molte ripartenze a viso aperto, decorate dalle abilità dei singoli in campo.

SportFace