Mondiali Russia 2018

Mondiali 2018, Inghilterra-Belgio: data, orario e tv

Kevin De Bruyne - Foto Erik Drost CC BY 2.0

Il big match del girone G di Russia 2018 tra Inghilterra e Belgio, è in programma il 28 giugno 2018 alle ore 20:00 italiane. La partita in questione verrà svolta nell’Arena Baltika della città di Kalilingrad. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Italia 1.

Questa sfida chiuderà la terza giornata della fase a gruppi tra Belgio, Inghilterra, Panama e Tunisia, decretando inesorabilmente due squadre qualificate e due eliminate. La gara tra le due formazioni allenate da Gareth Southgate e Roberto Martinez, viste come favorite sin dall’inizio, potrebbe incoronare la migliore del girone G. Sarà un modo per rivedere in vesti differenti alcuni dei migliori talenti della Premier League: da una parte Dele Alli ed Harry Kane, che stanno facendo le fortune del Tottenham di Pochettino, dall’altra Romelu Lukaku ed Eden Hazard che saranno i trascinatori dell’attacco dei “Rode Duivels” (oltre ai vari De Bruyne, Walker o Lallana). La partita si prospetta come una delle migliori della fase a gironi e sarà caratterizzata da un’ incomparabile atmosfera che il Kalilingrad Stadium riuscirà a regalare.

L’ultima volta che Inghilterra e Belgio si sono scontrate in una sfida ufficiale è stato ad Euro 2012, quando una rete di Danny Welbeck bastò  ai “three lions” per raggiungere la vittoria. Stessa sorte per i belgi anche nell’ultima volta che si sono incontrati in un campionato del mondo, quando però a far vincere gli inglesi fu un gol meraviglioso in girata di David Platt. A giguno la squadra capitanata da Jordan Henderson avrà la possibilità di ripetersi, nonostante un’avversaria che nel corso degli anni si è molto rinforzata. Il Belgio oltre ad una lunga serie di calciatori affermati ha una quantità di talenti da offrire che, se utilizzati come forze fresche, potrebbero essere la chiave per la vittoria.

 

 

 

SportFace