[the_ad id=”10725″]
È un Milan vincente e, soprattutto, convincente quello sceso in campo nel pomeriggio allo stadio comunale di Chiasso per un test amichevole contro la formazione locale, squadra di seconda divisione svizzera. I rossoneri, privi di molti nazionali, si sono imposti per 5-0 grazie a un primo tempo straripante, che ha visto gli uomini di Vincenzo Montella andare a segno quattro volte nei primi 20′, prima di calare il pokerissimo alla mezz’ora.
FORMAZIONE – Il Milan si schiera con Gabriel in porta, Abate, Paletta, Rodrigo Ely e Vangioni nella linea a 4 di difesa; a centrocampo Poli, Sosa e Suso, provato nell’insolito ruolo di mezz’ala; tridente offensivo formato da Luiz Adriano, Lapadula e Niang.
PRIMO TEMPO – Rossoneri già avanti al minuto 8, quando Niang trova Lapadula in area: l’ex Pescara è freddo con la punta a superare il portiere avversario. L’uragano Milan si abbatte sulla malleabile difesa locale, che tra il 13′ e il 20′ incassa tre gol in rapida successione: prima Andrea Poli finalizza con uno splendido tiro al volo una gran giocata di Niang, poi è lo stesso attaccante francese a trovare il pertugio giusto su gentile assistenza di Luiz Adriano. I tre attaccanti improvvisati dialogano alla perfezione e così il poker arriva ancora dalla sinistra, dove un imprendibile Niang serve l’ennesimo assist della partite per la doppietta di Lapadula. La squadra di Montella continua ad attaccare e trova il pokerissimo alla mezz’ora con Luiz Adriano. Assist, tanto per cambiare, di Mbaye Niang.
Half Time / Fine Primo Tempo ⏱#ChiassoMilan 0-5 pic.twitter.com/FcF8b1TU2P
— AC Milan (@acmilan) October 8, 2016
SECONDO TEMPO – Nella ripresa i rossoneri si limitano ad amministrare il vantaggio e Montella si concede agli esperimenti, provando, con risultati altalenanti, Suso nel ruolo di regista. Nel finale spazio a tanti giovani della Primavera. All’80’ il Milan va vicino al 6-0, ma Luiz Adriano spara addosso al portiere in uscita. Per la squadra rossonera comunque un ottimo test in vista dei prossimi impegni ufficiali.