Calcio

Liga, pokerissimo del Barcellona, Real Madrid fermato dal Las Palmas

Luis Suarez - Foto Lluis CC BY 2.0

È un Barcellona straripante quello visto nella sesta giornata del campionato spagnolo contro lo Sporting. La squadra catalana, dopo il pareggio interno contro l’Atletico Madrid, passeggia a Gjiion con un secco 5-0 grazie ai gol di Suarez, Rafinha, Arda Turan e la doppietta di Neymar. La squadra di Luis Enrique si porta a 13 punti in classifica ad una lunghezza dalla capolista Real Madrid.

I blancos non vanno oltre il pareggio e vengono fermati  da un sempre più sorprendente Las Palmas. Botta e risposta nel giro di 5 minuti: la squadra di Zidane passa in vantaggio con Asensio ma bastano appena  5 minuti a Tanausu per riportare la partita in parità. Benzema, all’81’, riporta in vantaggio le merengues ma ancora una volta i padroni di casa raggiungono il definitivo 2-2 con la rete di Araujo all’88’. Il Real rimane in testa alla classifica anche se il vantaggio sul Barcellona si è ridotto ad un solo punto.

Convincente la vittoria dell’Atletico Bilbao. La squadra basca supera il Siviglia, sia sul campo che in classifica, con un netto 3-1. Il successo consente alla squadra allenata da Ernesto Valverde di portarsi in terza posizione a ridosso di Real e Barcellona.

L’Eibar, dopo la sconfitta a Malaga, torna al successo per 2-0 sul Real Sociedad.

La terza vittoria in Campionato consente alla squadra allenata da José Luis Mendilibar di raggiungere in classifica, a 10 punti, il Las Palmas, rivelazione del campionato

SportFace