Lega Pro

Serie C 2022/23: dominio casalingo del Fiorenzuola, Reggiana battuta 5-0

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Termina 5-0 il match tra Fiorenzuola e Reggiana, match valido per la sesta giornata del girone B del campionato di Serie C 2022/23. La partita, disputata allo stadio comunale-velodromo Attilio Pavesi, è stata decisa dalle reti di Morello, in gol in due occasioni, Sartore,  Oneto e Di Gesù. Vittoria importante dunque per i padroni di casa, che salgono al terzo posto in classifica con 12 punti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

La cronaca

In avvio di partita la Reggiana mantiene con frequenza il possesso del pallone, seppur la prima chance per segnare è del Fiorenzuola. Al 5’ Sartore tutto solo in area piccola conclude verso la porta, ma Voltolini si fa trovare pronto e respinge il tentativo dei padroni di casa. Al 12’ altra chance per il Fiorenzuola, con Sartore che spinge sulla fascia mette al centro, ma Mastroianni non riesce a concludere in maniera pulita verso la porta avversaria. Al 19’ così proprio i padroni di casa sbloccano il match, grazie alla segnatura di Morello. Quest’ultimo infatti, arrivando da dietro, raccoglie il cross da destra di Danovaro e mette in gol con un tiro preciso. La Reggiana non riesce a reagire e al 26’ il Fiorenzuola raddoppia, ancora con Morello. La rete nasce da un tiro di Sartore respinto da Voltolini, ma sulla ribattuta Morello è il più lesto di tutti e ribadisce in gol. Al 31’ sussulto della Reggiana con Lanini, che di testa anticipa il portiere avversario, ma la sfera sbatte sul palo. Al 35’ i padroni di casa calano il tris, questa volta grazie ad una buona azione personale di Sartore, dopo un errore in difesa di Cauz. La prima frazione di gioco si chiude così sul 3-0 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo la Reggiana prova in avvio ad avere in mano il pallino del gioco, cercando di impensierire in difesa la retroguardia avversaria. Al 58’ però il Fiorenzuola cala il poker, con la rete di Oneto sugli sviluppi di calcio di punizione. Il match così diventa sempre più a senso unico, con nervosismo e frustrazione in campo da parte della Reggiana. Al 74′ il Fiorenzuola ha l’occasione di segnare il quinto gol con Mamona, che in ripartenza solo davanti alla porta avversaria si fa però ipnotizzare da Voltolini. La partita così scorre senza particolari sussulti fino al 88′, quando c’è spazio anche per il quinto gol del Fiorenzuola con Di Gesù. La partita così si conclude sul 5-0 in favore dei padroni di casa.

SportFace