Lega Pro

Serie C 2021/2022, Pro Vercelli di misura sulla Giana Erminio

Logo Serie C

La Pro Vercelli vince di misura contro la Giana Erminio, nella sfida valida per la decima giornata del girone A della Serie C 2021/2022. Al Silvio Piola termina 2-1 per i padroni di casa, che salgono così a quota 18 punti trovando il secondo successo di fila e portandosi momentaneamente al quarto posto. Gli ospiti rimangono invece in zona playout a quota 9 punti.

CRONACA – Partono forte i padroni di casa, con Gatto che già al 6′ mette un gran cross per Comi, che arriva però in ritardo. La prima frazione prosegue con un netto predominio della Pro Vercelli, con gli ospiti che però si chiudono bene, senza mai trovare soluzioni per una ripartenza efficace. Ciò avviene al 35′, quando la Giana si distende bene sul campo, con Cazzola che dalla destra serve perfettamente Ferrari, che in spaccata insacca al primo tiro in porta dei suoi. Rabbiosa la risposta della formazione di casa, che pareggia al 40′ complice una sfortunata deviazione di testa di Magri, che nel tentativo di anticipare Comi batte Zanellati.

In apertura di ripresa, al 47′, è proprio Comi a trovare il gol vittoria su calcio di rigore concesso per fallo di Cazzola su Rizzo. Palla da una parte, portiere dall’altra e Pro Vercelli in vantaggio. Vantaggio legittimato dalla continua ricerca del terzo gol, che sono uno strepitoso Zanellati riesce a impedire. Da sottolineare soprattutto la splendida parata sul tiro a giro altrettanto notevole di Gatto.

SportFace