Lega Pro

Serie C 2020/2021, girone C: 0-0 tra Avellino e Juve Stabia nel derby campano

Calcio - CC0 1.0

E’ terminato 0-0 il posticipo della quinta giornata del girone C della Serie C 2020/2021 tra Avellino e Juve Stabia. Un derby campano tutt’altro che noioso nonostante il risultato a reti bianche, con entrambe le squadre che hanno creato diverse occasioni da rete specie nel primo tempo. Un punto a testa quindi in classifica, dove entrambe sia gli irpini che le vespe adesso sono a quota 7 punti (due partite in meno per l’Avellino) in piena zona playoff.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

La cronaca – La partita inizia subito su ritmi elevati, l’Avellino spinge forte ma al 4′ rischia tantissimo in contropiede. Golfo infatti si lancia a tu per tu con Forte, che però salva gli irpini con una parata di piede in stile calcetto. Il copione tattico non cambia anche nei minuti seguenti, con i padroni di casa sempre pronti a far sentire la pressione offensiva ma privi di invettiva negli ultimi 20 metri e le Vespe invece sempre pronte a pungere in ripartenza.

Poco dopo la mezz’ora la Juve Stabia confeziona un’altra nitida palla gol, ma il colpo di testa di Garattoni esce di poco a lato. La reazione dell’Avellino non si fa attendere, con gli uomini di Braglia che costruiscono due palle gol in due minuti con Maniero e De Francesco che però non inquadrano la porta. Proprio sul finire del primo tempo però l’Avellino costruisce le due occasioni migliori: al 44′ Fella colpisce la traversa da fuori area sugli sviluppi di calcio d’angolo, poi allo scadere della prima frazione Maniero viene servito splendidamente da Aloi ma calcia malissimo mandando a lato da ottima posizione. Si va quindi al riposo sullo 0-0 nonostante le numerose occasioni.

Il secondo tempo riparte su ritmi decisamente su bassi, soprattutto da parte dell’Avellino che sembra lasciare negli spogliatoi la ferocia agonistica mostrata nei primi 45 minuti. Gli irpini ci provano con un tiro di Tito che però è facile preda del portiere ospite Tomei, mentre gli uomini di Pasquale Padalino si rendono pericolosi al 69′ con una punizione insidiosa che provoca la deviazione di Fella verso la propria porta: molto reattivo Forte che sventa il pericolo. Il portiere dell’Avellino è ancora protagonista al minuto 88, quando respinge con reattività la botta dal limite del neoentrato Scaccabarozzi.

SportFace