Lega Pro

Serie C 2018/2019, Pro Patria beffata nel finale dal Piacenza: decide Della Latta

Della Latta decide il match tra Piacenza e Pro Patria, ventisettesima giornata di girone A di Serie C 2018/2019. Finisce 1-0 la sfida del Garilli con i padroni di casa che ottengono tre punti vitali in ottica classifica.

IL RESOCONTO – Ritmi alti fin da subito con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. La prima occasione è di Mora che con un tiro potente sfiora il palo. Al 20′ è Pedone ad andare vicino al gol ma anche in questo caso la precisione non è perfetta. Mangano e Fumagalli sono perfetti nei primi 45′, sia negli interventi che nelle uscite. Si va all’intervallo sul punteggio di 0-0.

Nuove forze fresche in campo nella ripresa. Una partita divertente che però non si sblocca, complici un’ottima fase difensiva e delle conclusioni piuttosto prevedibili. A 20 minuti dal termine Santana impegna seriamente Fumagalli che però si fa trovare ancora pronto. La partita la decide dunque Della Latta: al primo minuto di recupero il numero 18 incorna di testa e issa lo score sull’1-0.

SportFace