Lega Pro

Serie C 2017-18, Pisa-Pontedera 3-1: tris spettacolo all’Arena Garibaldi

Il Pisa sconfigge il Pontedera per 3-1 nell’anticipo della trentaseiesima giornata del girone A del campionato 2017-18 della Serie C. Bella partita all’Arena Garibaldi nella serata di venerdì 20 aprile con i padroni di casa che si riprendono immediatamente dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Livorno vincendo con tre reti grazie al calcio di rigore di Eusepi, al gol di tacco di Masucci ed al tris calato da Negro. Per gli ospiti a segno Raffini sul finale di gara, un gol che rende meno amaro il risultato finale. Un successo importante che mantiene viva la lotta nelle zone alte della classifica mentre per gli ospiti si chiude la striscia positiva di sei risultati utili consecutivi, zona playoff ora a rischio.

RIVIVI IL LIVE DI PISA-PONTEDERA

LA CRONACA – Pisa in “full attack” nei primi minuti di gara con la squadra di mister Petrone che prova ad aggredire immediatamente la partita. Dopo una serie di pregevoli parate da parte di Contini, l’estremo difensore avversario si arrende di fronte al calcio di rigore di Eusepi. Al 27° Tofanari stende Masucci in area di rigore con l’arbitro che senza esitare indica il dischetto. Eusepi dagli 11 metri non fallisce, calcia centrale mentre il portiere si tuffa sulla destra, portando così avanti il Pisa. La prima frazione si chiude con il minimo vantaggio per i padroni di casa che non riescono a sfruttare le numerose palle gol per allargare le distanze.

La svolta della partita arriva al 55° quando Rossini con una brutta entrata da dietro si procura il secondo giallo dell’incontro e, venendo espulso, lascia il Pontedera in 10 per il resto della partita. Il Pisa inizialmente gestisce la superiorità numerica poi al 74° decide di far sul serio siglando il 2-0 con uno splendido colpo di tacco di Masucci che piazza la palla all’angolino su un cross pennellato di Di Quinzio. All’83° arriva il tris dei nerazzurri con un’azione sfondamento di Negro che sulla ribattuta entra dentro la porta con il pallone ma da apprezzare la decisiva discesa sulla destra di Lisi, uno dei giocatori più brillanti della serata. Match che termina sul 3-1 per via di un ribaltamento di fronte improvviso con il Pontedera che va in gol con Raffini, un tiro insidioso deviato in rete dalla difesa del Pisa.

SportFace