Lega Pro

Playoff Serie C 2018, Marotta lancia il Siena: Catania battuto 1-0

Stadio Artemio Franchi (Siena), foto Francesco Gasparetti, CC BY 2.0

Il Siena ha battuto 1-0 il Catania nel match di andata della semifinale dei playoff di Serie C 2017-18. Nella cornice del Franchi basta un colpo di testa di Marotta ai padroni di casa per imporsi in questo primo atto del doppio confronto che vale la finale.

Non si accende il match nel corso di un primo tempo noioso, con ritmi bassi e con poche occasioni da gol. E’ il Siena a prendere il pallino del gioco senza però rendersi pericoloso dalle parti di Pisseri se non con una conclusione dalla distanza di Iapichino che si perde sul fondo per una questione di centimetri.

La musica non cambia nella seconda frazione di gioco con Lucarelli che rimprovera ai suoi uomini una scarsa reattività sul fronte offensiva e in effetti non sono poche le occasioni mancate su errori della difesa avversaria. La svolta si regista al 69′: Guberti disegna un traversone, Pisseri esce a vuoto e Marotta di testa deve solo appoggiare la palla nella porta sguarnita. Nel finale la partita si accende con il Catania che reclama un rigore per un contatto su Russsotto in area. Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero ma il risultato non cambia.

SportFace