Lega Pro

Playoff Serie C 2017-18: la FeralpiSalò supera l’Alessandria e passa il turno

Feralpi Salò stemma

La FeralpiSalò approda ai quarti di finale dei playoff del campionato di Serie C. I lombardi vincono 1-3 contro l’Alessandria e ribaltano così la sconfitta casalinga dell’andata (2-3 Alessandria). Nella prima frazione Raffaello e Guerra sbloccano la sfida. Nella ripresa Sestu rimette in discussione il discorso ma Ferretti al 73° chiude il match definitivamente.

RECAP – Dopo un primo quarto d’ora senza emozioni la gara si sblocca dal nulla. A passare in vantaggio sono gli ospiti al 17° con la rete di Raffaello che viene pescato in area dal traversone di Magnino, buono il controllo e la conclusione. L’Alessandria cerca la reazione ma non riesce ad essere mai pericolosa negli ultimi trenta metri. Al 43° arriva invece il raddoppio ospite firmato Guerra che manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-2.

Nella ripresa l’Alessandria ci prova subito al 51° con il neo entrato Bellazzini che conclude senza trovare la porta. Questa chance però è il preludio alla rete di Sestu al 54°, il giocatore entra in area e insacca di destro dopo esser stato pescato da un lancio di Piccolo. Gli ospiti al 73° tornano avanti con due reti di scarto grazie a Ferretti che batte Vannucchi dopo aver raccolto il lancio di Martin. All’85° Rocca fallisce l’occasione per chiudere i giochi ma questo al triplice fischio è ininfluente.

SportFace