Lega Pro

Coppa Italia Serie C 2021/2022, Biasci spedisce il Padova in semifinale: Viterbese sconfitta 1-0

Logo Serie C

Il Padova stende 1-0 la Viterbese nel match valevole per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C 2021/2022 grazie alla rete di Biasci e vola in semifinale. I veneti adesso dovranno vedersela in un doppio confronto con il Catanzaro.

TABELLONE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

I padroni di casa si presentano in campo con il giusto approccio tant’è che, dopo due grandi occasioni nel giro di pochi minuti con Vasic e Della Latta, trovano la rete del vantaggio all’11 grazie a Tommaso Biasci che, su assist di Bifulco, deposita agevolmente alle spalle di Bisogno. La formazione ospite accusa il colpo, infatti fa molto fatica a reagire, mentre i biancoscudati, anziché cavalcare il momento positivo, decidono di amministrare il vantaggio. Nel finale di primo tempo, però, Bisogno deve superarsi per compiere due interventi prodigiosi prima su Nicastro e poi su Bifulco: si va, dunque, a riposo sul parziale di 1-0.

Nella ripresa il Padova riprende da dove aveva lasciato, ma ad andare vicinissima al gol è la Viterbese con un tap-in di D’Ambrosio che non trova lo specchio della porta. I laziali sono on fire, infatti, continuano ad attaccare mettendo in grande difficoltà gli avversari con un’azione personale di Simonelli e una rasoiata di Murilo che termina di poco a lato. I veneti soffrono per una breve frazione, ma poi trovano le giuste contromisure e, nonostante i ripetuti tentativi gialloblù, riescono a difendere il risultato portando a casa un successo che vale la semifinale.

SportFace