[the_ad id=”10725″]
La più bella Lazio della stagione. Il successo dei biancocelesti in trasferta sul campo dell‘Udinese vale tre punti ed un prezioso terzo posto in classifica in attesa dei match di domani. Simone Inzaghi può ritenersi più che soddisfatto, soprattutto sul piano del gioco.
“È stata una buona Lazio, che ha giocato bene e ha meritato la vittoria – ha dichiarato ai microfoni di Sky –. C’è grande soddisfazione da parte mia perché mancavano dei giocatori ed è motivo di orgoglio perché si vede che i ragazzi lavorano bene e ci credono nel progetto”.
Una squadra condita da tanti giovani viste le non poche assenze del periodo.
“Avevamo 8 giocatori dal ’93 in giù in campo oggi ed è motivo d’orgoglio. Non sto regalando nulla a nessuno, mi baso su quello che vedo in settimana. Come Lombardi, per esempio, che si sta meritando lo spazio. Già in settimana avevo visto un buon atteggiamento e nonostante le assenze ero molto tranquillo. Al di là dei moduli conta l’interpretazione. Ho giocatori giovani ma maturi allo stesso tempo e mi hanno ascoltato. Chi diverrà più forte tra Keita e Felipe Anderson? Sono entrambi due crack. Sono giovanissimi e hanno grande prospettiva. Entrambi hanno un grandissimo avvenire ma – ha chiosato il tecnico della Lazio – molto dipenderà da loro e dalla loro voglia di migliorarsi”.
Dopo il secondo successo di fila in campionato, Inzaghi avrà modo di recuperare alcuni dei suoi uomini grazie anche alla pausa per le Nazionali. Il prossimo appuntamento per i biancocelesti sarà, domenica 16 ottobre, in casa contro il Bologna.