Calcio

Juventus, Higuain su Dybala: “Se non è forte di testa, le critiche possono rovinarlo”

Gonzalo Higuain - Foto Antonio Fraioli

Si preannuncia una stagione importantissima per Gonzalo Higuian, ancora in corsa in tutte le competizioni con la Juventus e in pole per una convocazione ai Mondiali 2018. Il Pipita vuole esserci in Russia e afferma: “Ho parlato con Sampaoli. Sono pronto ad aiutare l’Argentina. Sono contento di essere di nuovo qui”. Sul suo percorso personale invece rivela: “Ho giocato nel Real e sono tra i 10 goleador di tutti i tempi del club, con l’Argentina sono tra i primi 6, nel Napoli nella top ten, spero di esserlo anche nella Juve. Sono ai massimi livelli da 12 anni”.

Higuian è più motivato che mai. Cresce l’attesa per la nascita del figlio: “Giocare nei grandi club richiede un grande sforzo fisico e mentale: sono felice di quello che ho fatto. Grazie alla mia famiglia ho un carattere forte: ora diventerò papà e questa è una grande gioia, tutto il resto passa in secondo piano”.

Infine l’ex centravanti del Napoli ha speso qualche parola per il connazionale e compagno di squadra Paulo Dybala“Lui è un amico, cerco sempre di aiutarlo, di dargli dei consigli. Non è facile alla sua età essere già a quel livello. Non deve bruciare le tappe, ha molto da dare ma se non è forte di testa, le critiche possono rovinarlo. Non bisogna mai credersi i migliori: se avrà una forte mentalità, sarà un grande campione”.

SportFace