Calcio

Juventus, Allegri: “Contro la Dinamo, Hernanes e Higuain dal primo minuto”

Massimiliano Allegri - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

Non fa giri di parole Massimiliano Allegri, alla vigilia della gara di Champions League tra Juventus e Dinamo Zagabria. Anche se il tecnico dichiara di non aver ancora deciso tutta la formazione, si sbilancia fortemente sul centrocampo: “Giocheranno Pjanic, Khedira e Hernanes, con Alex Sandro pronto a fare la mezz’ala sinistra, anche se Evra potrebbe essere un’alternativa valida”.

La notizia, dunque, è senz’altro la presenza in campo dal primo minuto del Profeta Hernanes, in buona forma nelle ultime partite. L’altra novità rispetto a Palermo è la presenza di Gonzalo Higuain da solo e senza Mario Mandzukic come partner: “Higuain gioca, ha caratteristiche diverse da Mandzukic e i compagni si devono abituare ai suoi movimenti in allenamento e in partita”.

L’obiettivo dichiarato, però, non può essere diverso dalla vittoria: “Non sarà una trasferta facile – ha detto Allegri – ma voglio i tre punti. Non so quanti punti ci vorranno per superare il turno, ma noi dobbiamo cercare la vittoria partita dopo partita”.

Dinamo Zagabria-Juventus è anche la partita degli ex. Mandzukic e Marko Pjaca hanno vestito la maglia a scacchi croata nei primi anni di carriera: “Il fatto che ci siano degli ex non vuol dire che debbano giocare per forza. Gioca chi è più adatto al match, ma chi subentra dalla panchina deve farsi trovare pronto. Sono molto contento di Marko: sarà senz’altro un giocatore importante nel futuro della Juve”.

Il tecnico della Juventus, poi, ha parlato anche del momento della squadra in campionato: “C’è un’illusione generale che ci spinge a pensare che la Juve possa vincere tutte le partite per 3-0. Abbiamo 15 punti e tutti si aspettano di più. Non dobbiamo essere superficiali, perché la superficialità ci fa perdere punti. Detto questo, sono convinto che noi siamo tra le quattro squadre più forti d’Europa”.

 

SportFace