Calcio

Inter, ti presento Gabigol: “Sono nella squadra più forte d’Italia”

Gabigol - foto di Marcelo Camargo/Agência Brasil CC BY 3.0 br

A volte, le date e gli eventi si intrecciano con un certo fascino. Nel giorno del 40° compleanno del Fenomeno Ronaldo, Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, viene ufficialmente presentato al popolo nerazzurro. Presso l’Hangar Bicocca, sede della Pirelli, alla presenza di tutta la dirigenza interista, va in scena un vero e proprio show.

“Non ho avuto dubbi nel venire all’Inter – sono state le prime parole di Gabigol –, è la squadra più forte d’Italia e la Serie A è straordinaria. Anche se vengo da un’estate senza soste (il giocatore ha vinto l’oro olimpico con la Seleçao a Rio 2016, ndr), non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione della squadra”.

Gabigol, oltre a essere una grande promessa del calcio mondiale, è anche una stella del marketing. La società nerazzurra ha puntato forte su questo aspetto, come si evince dal contratto pieno di clausole che riguardano i diritti di immagine e la promozione di alcuni importanti eventi. “Un simbolo sulle orme di Ronaldo? È inutile fare certi paragoni – ha detto il ventenne attaccante nerazzurro -, ma nonostante la mia giovane età, sono pronto a dare tutto”.

Il numero 96 dell’Inter ha parlato anche della sua posizione in campo e della possibile concorrenza con Mauro Icardi: “Ho già parlato con il mister Frank De Boer e gli ho detto che in attacco posso giocare ovunque. Anche insieme al capitano Icardi: ci sono tante punte forti nell’Inter, ma lui è un idolo e segna sempre”.

SportFace