[the_ad id=”10725″]
“Bonucci? I bianconeri hanno le carte in regola per passare questo periodo“. Luciano Spalletti commenta così il caso Leonardo Bonucci che ha destato non pochi problemi attorno all’ambiente della Juventus. Il tecnico giallorosso è comunque fiducioso sull’operato della società bianconera paragonandola alla sua Roma: “I tanti impegni ravvicinati possono incidere anche sul rendimento di squadre forti come la nostra o la Juve. Mi dispiace, ma non posso dire molto – spiega Spalletti – A volte faccio fatica io stesso a trovare la soluzione per la mia squadra“.
In conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, l’allenatore della Roma ha annunciato il turnover contro il Villareal: “Sì, possibile. Ma tutti sono all’altezza della situazione. Non arrivano certi risultati se il livello generale non è alto. Qualcosa cambierò, ma non possiamo chiamare riserve gente come Vermaelen, Juan Jesus, Paredes, Totti o Mario Rui“. Confermata dunque la titolarità di Francesco Totti: “Totti gioca sicuramente, mentre Gerson ha trovato poco spazio finora. Devo valutare per un discorso più ampio, non posso garantire sul suo impiego dal primo minuto“.
Dopo il 4-0 in casa del Villareal si parla di Roma favorita per la vittoria finale: “Non so cosa potrà accadere, ma noi vogliamo far bene e vivere delle serata bellissime come quella dell’andata. I nostri tifosi ci hanno trattato alla grande, ed è stato meraviglioso vederli gioire in Europa, in un’altra città . Domani non dobbiamo gestire il vantaggio di 4 gol, ma puntiamo a vincere. Il risultato dell’andata è stato valutato con clamore, ma per un’italiana dovrebbe essere una costante“.