[the_ad id=”10725″]
Non sbaglia la Lazio di Simone Inzaghi che batte il Salisburgo per 4-2 allo Stadio Olimpico in occasione della gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Apre le marcature Lulic con un tap in sugli sviluppi di un cross, poi la risposta del Salisburgo su rigore (dubbio) realizzato da Berisha. Ma nella ripresa gli uomini di Inzaghi trovano il nuovo vantaggio con il colpo di tacco in area di Marco Parolo a conclusione di una bella azione collettiva. Poi il pareggio di Minamino ma la reazione biancoceleste non si fa attendere ed è duplice con i gol di Felipe Anderson e Immobile che chiudono forse il discorso qualificazione.
All’Emirates Stadium match rocambolesco tra Arsenal e Cska Mosca. Al 9′ è Ramsey a portare in vantaggio gli uomini di Wenger ma al 15′ Golovin gela i Gunners con una punizione perfetta indirizzata all’incrocio dei pali. L’1-1 non demoralizza l’Arsenal che conquista un rigore con Ozil e poi realizzato da Lacazette. Poi la magia: al 28′ Ozil imbecca in area Ramsey che beffa Akinfeev con un colpo di tacco volante. Al 35′ il turno ancora per la doppietta di Lacazette per il 4-1 finale.
Buon primo tempo per l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano contro lo Sporting Lisbona. Al 1′ Koke sfrutta un errore della retroguardia per firmare l’1-0, poi al 40′ c’è il raddoppio di Griezmann che chiude la partita. Un 2-0 che però non chiude i giochi qualificazione. Bellissima partita alla Red Bull Arena dove il Lipsia è andata in vantaggio contro il Marsiglia al 45′ con gol di Werner che permette al Lipsia di vincere questa gara di andata e di prenotare il pass per la semifinale.
Tutti i risultati
Arsenal-Cska Mosca 4-1 (9′ Ramsey, 15′ Golovin, 23′ rig. Lacazette, 28′ Ramsey, 35′ Lacazette)
Atletico Madrid-Sporting Lisbona 2-0 (1′ Koke, 40′ Griezmann)
Lazio-Salisburgo 4-2 (8′ Lulic, 30′ rig. Berisha, 49′ Parolo, 71′ Minamino, 74′ Anderson, 76′ Immobile)
Lipsia-Marsiglia 1-0 (46′ Werner)