Europa League

Dortmund-Atalanta 3-2, Gasperini: “Abbiamo buttato via la partita nel finale”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

Grande rammarico anche se, rivedendola nei prossimi giorni, potremo avere la sensazione di aver fatto a lungo una grande partita. Fa sempre male subire nei minuti finali ma ciò non deve cancellare tutto il resto“. Queste le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini al termine di Borussia Dortmund-Atalanta, andata dei sedicesimi di finale della Europa League 2017-18.

Al Signal Iduna Park di Dortmund i bergamaschi vengono sconfitti per 3-2 solamente nei minuti finali, un risultato che lascia grande rammarico al tecnico della ‘Dea’: “Ci hanno colpito probabilmente nel momento in cui avevamo fatto nostra la partita. Hanno segnato due reti abbastanza evitabili, una su una palla persa e l’altra nel recupero. Mi è piaciuto il fatto che durante la gara siamo cresciuti in autostima e sicurezza: abbiamo rimontato la partita dopo l’1-0. Ma chiaramente dispiace gettare una partita che non dovevamo perdere“.

Discorso qualificazione rimandato alla gara di ritorno al Mapei Stadium di Reggio Emilia: “Dovremo vincere. Sulla carta questa è una sconfitta di misura che lascia grande rammarico ma alla vigilia il 3-2 non era un risultato da buttare. Dobbiamo farci passare la delusione e poi ci prepareremo perché abbiamo una grande opportunità. Non sarà facile ma abbiamo le nostre chance“.

SportFace