Euro 2020

Euro 2020, Oriali: “In Sardegna per una pausa prima del ritiro a Coverciano”

La Nazionale italiana è in ritiro in Sardegna in vista dell’amichevole contro il San Marino, in programma venerdì a Cagliari: “Una scelta per dare ai giocatori la possibilità di stare 4-5 giorni con le famiglie e allo stesso tempo per capire le condizioni di ognuno di loro” ha detto il team manager della Nazionale Lele Oriali. “Siamo contenti: ci si ritrova tutti insieme. Molte cose saranno concesse in questi giorni. Quando si riprenderà a Coverciano rientreremo nella bolla”.

“Sono contento di essere qui – ha continuato, parlando del futuro e di un suo possibile addio alla Nazionale – sono valutazioni che si faranno più avanti naturalmente dopo aver parlato con il presidente e con Mancini”.

Su Raspadori: “Ha dimostrato in campionato le qualità che ha e infatti è qui con noi. Non ha una struttura fisica da area di rigore. Però davanti al portiere si fa sentire, ha senso del gol”.

“E’ un gruppo che ho visto crescere– ha detto- ed è la conferma del grande lavoro svolto da Mancini. Non dimentichiamoci che eravamo reduci da una brutta delusione. I giocatori arrivano da due stagioni di fila senza interruzioni, ad agosto molti di loro hanno giocato delle finali. Lo stress potrebbe essere piu’ mentale che fisico, ma questo discorso vale anche per gli avversari” ha concluso.

SportFace