[the_ad id=”10725″]
Ufficialmente avviata la preparazione per il precampionato dell’Inter agli ordini di mister Luciano Spalletti. L’ex allenatore della Roma affronterà la prima esperienza in nerazzurro per la stagione 2017/2018. Tra calciomercato, nuovi schemi e sensazioni per l’annata che verrà , Spalletti terrà la conferenza stampa, in occasione del primo raduno a Riscone di Brunico, venerdì 7 luglio alle ore 16.00.
Sportface.it seguirà la conferenza in diretta tramite il live testuale per non farvi perdere nemmeno una dichiarazione del nuovo tecnico dell’Inter.
La conferenza stampa di Luciano Spalletti (Inter)
_____________________________
16.44 – Sulle qualità del centrocampo dell’Inter: “Ho guardato diversi video, ma abbiamo svolto un solo allenamento. Sicuramente ci sono delle qualità importanti a centrocampo, Gagliardini e Kondogbia hanno metri nelle gambe, possono fare più ruoli. Ci sono sempre i margini per lavorare per più posizioni, poi dipende anche dalle caratteristiche del singolo. Aggiungo una cosa, durante il ritiro ci saranno troppe amichevoli. Non tutti torneranno nello stesso momento, poi andremo in Cina dove giocheremo molto. Dovremo stare attenti, io dovrò essere bravo a gestire molte cose. Non posso pretendere il massimo da subito. Non ci sono i tempi per approfondire il lavoro, per questo i video sono importanti. Un elemento da affiancare, ovviamente, al lavoro sul campo. Ci sono 3-4 cose fondamentali sulle quali lavorare, per poi mostrare tutto in partita“.
16.38 – Esperienze a Brunico legate ai precampionati con la Roma. Un piccolo messaggio di Spalletti ai giallorossi: “Devo parlare della Roma? Gli faccio un in bocca al lupo, sono partiti oggi se non sbaglio, gli faccio i miei auguri, da loro ho ricevuto moltissimo e anche da quelli andati via. Spero di vederli felici“.
16.37 – In questa sessione di calciomercato la squadra più mobile è stata quella rossonera. Ecco il pensiero del tecnico dell’Inter: “Gli anni scorsi non si sono fatti nuovi acquisti? I risultati sono rimasti gli stessi, dipende come si fanno gli acquisti. Secondo me la garanzia del Milan è Montella che è un grande allenatore, ha esperienza costruito sul campo, è una gran persona, ha fatto ottimi risultati anche con squadre di meno qualità di adesso e quindi sarà un avversario difficile“.
16.34 – Parole anche sui singoli della rosa nerazzurra. Su Brozovic: “Dipenderà molto dalla sua volontà . Parliamo di un giocatore completo, lui è compreso in questa serie di valutazioni. Ma ripeto, molto dipenderà da lui“. Su Perisic: “Diventa difficile parlare di tutti i calciatori. Ripeto, qualcuno andrà a giocare. Parliamo di elementi importanti e di valore“.
16.33 – Ancora su Borja Valero: “Va messo nel pacchetto degli altri calciatori di cui si sente parlare spesso. I direttori sportivi bravi fanno volantinaggio in questo momento lasciando esche ai giornalisti. Se volete seguire la strada giusta in questo periodo seguite le cicche“.
16.29 – Sul mercato nerazzurro: “L’obiettivo sarà quello di lottare fino alla fine perché ci sono altre strade che ci contenderanno le prime quattro posizioni. Tre sono arrivate molto distanti quest’anno. Se centreremo quell’obiettivo sarà determinato da un lavoro duro, costante, continuo che riguarderà anche gli ultimi risultati. Vogliamo integrare la rosa di quelle qualità che ci sembrano corrette. Stiamo lavorando, la ricerca del giocatore esperto che porta quel supporto, quella certezza di avere un rendimento costante giornaliero. Il ragazzo magari ti dà voglia, vivacità , emozioni ma magari va a corrente alterna. C’è da trovare questo equilibrio di testa, di gioco, di essere squadra forte. Una squadra da Inter dobbiamo essere. Fa parte dell’Inter, è una cosa che percepisci subito, una squadra che ti perfora il cuore. La testimonianza più alta dell’Inter che ti perfora il cuore me l’ha data Mourinho. Mi ha fatto gli auguri per i prossimi risultati perché è una squadra che gli sta nel cuore”
16.26 – Domande, ovviamente, sul mercato con il nome di Borja Valero in primis: “Parlate spesso di lui. Questa è una domanda a tranello” risponde scherzosamente.
16.22 – Le prime dichiarazioni dalla conferenza stampa ufficiale: “Le sensazioni non sono cambiate rispetto a pochi giorni fa, abbiamo appena iniziato. Vedo disponibilità , ma sono contento. Ho sensazioni buone, questa squadra ha qualità . Abbiamo parlato, ma non posso esternare tutto. Il mio pensiero è rivolto a loro su come la penso da quello che, da fuori, ho visto. Diciamo che i ragazzi devono ridarmi quello che ho lasciato. Per allenare l’Inter ho lasciato la Champions League, quindi devono restituirmela. C’è tantissima voglia di ripartire e, come ho detto, le sensazioni sono positive. I ragazzi sono disponibili, sono loro che devono indicarmi la via“.
16.20 – Qualche minuto d’attesa prima della conferenza stampa ufficiale
16.13 – Luciano Spalletti ringrazia a tutte le persone che hanno scritto le domande su Facebook con un: “Grazie a tutti, Amala”. Il tecnico nerazzurro ora arriverà in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti a Riscone del Brunico
16.12 – Sulla situazione del campionato italiano: “C’è una crescita costante di quella che è la qualità del nostro calcio. Ci sono delle squadre che si sono rinforzate bene quest’anno. Sarà un campionato difficile e di sicura qualità . Bisognerà lottare fino all’ultima partita per l’ingresso in Champions League“.
16.11 – Sull’ambiente trovato: “Ho trovato dei ragazzi che non sono tranquilli. Sono comunque disponibili e con l’impegno riusciremo ad andare avanti ed a migliorare. L’Inter deve essere una squadra che sta in campo nella maniera corretta“.
16.10 – Ecco le prime dichiarazioni: “Cosa mi aspetto dal ritiro? Mi aspetto di mettere a fuoco quei concetti che poi servono alla squadra per essere tale. La squadra deve sapere riconoscere quale è l’atteggiamento della linea difensiva avversaria. Deve saper riconoscere quali sono le distanze tra i reparti. La squadra deve comportarsi bene e suddividere le fatiche dentro al campo“.
16.10 – Ecco l’allenatore, ora Spalletti risponderà alle domande raccolte su Facebook
16.07 – Episodio curioso stamane fra Luciano Spalletti ed un tifoso contro Ranocchia: “Te ne devi andare“. L’allenatore ha risposto “Sei tu che te ne devi andare” venendo accolto dagli applausi del pubblico presente. Il tifoso, secondo quanto riportato da Premium Sport, successivamente si è scusato con il difensore nerazzurro
16.04 – Cresce l’attesa per i tifosi nerazzurri. Tra i vari argomenti il calciomercato ed il programma estivo in preparazione della nuova stagione. Proprio in giornata è stato definito il passaggio di Milan Skriniar in nerazzurro
16.00 – Fra qualche minuto inizierà la conferenza stampa
15.40 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti. Il tecnico nerazzurro parlerà alle ore 16.00