Champions League

Juventus-Villarreal, Locatelli in conferenza stampa: “Dobbiamo essere cattivi per qualificarci”

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli - Foto Antonio Fraioli

Oltre a Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Villarreal, partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2021/2022. Di seguito le sue parole:

SULLA PARTITA:“Una delle chiavi più importanti sarà l’atteggiamento. Dobbiamo scendere in campo affamati e cercare di vincere. Abbiamo fatto grandissimi passi avanti come gruppo e dopo le difficoltà iniziali stiamo diventando molto più squadre e siamo molto felici di questo. Il Villarreal è una squadra forte e tecnica: dobbiamo essere molto attenti in fase difensiva ed essere bravi a giocare bene. La musica della Champions è unica: sono queste le partite per cui vale la pena giocare. Abbiamo rivisto la partita di andata e abbiamo capito dove abbiamo sbagliato e cosa faremo per migliorare e per passare il turno.A questi livelli appena commetti un’imprecisione rischi di prendere gol. Sarà una sfida molto dura. La responsabilità di giocare in casa c’è ma non abbiamo nessun obbligo, dobbiamo solo pensare a giocare bene e ad essere intensi”.

RIVIVI IL LIVE

LA CONFERENZA DI ALLEGRI

SU DI LUI E SU ARTHUR: Dobbiamo continuare a giocare bene e io sono felice di giocare in questo ruolo. Mi ha colpito la mentalità. È una cosa che ti entra sin dal primo giorno. È una mentalità unica. Tatticamente siamo propositivi e dobbiamo attaccare gli spazi, con il tempo l’amalgama si sta creando. Io devo migliorare tanto sottoporta, devo stare per 90′ sul pezzo senza mai staccare la spina. Con Arthur mi trovo molto bene si dall’inizio. È un giocatore molto forte e in campo ci troviamo molto bene così come fuori dal campo siamo amici”.

SportFace