Champions League

Champions League 2017/2018 Barcellona-Olympiakos: le formazioni ufficiali

Lionel Messi, Barcellona - Foto SaveTheDream - CC-BY-2.0

Le formazioni ufficiali di Barcellona-Olympiakos, gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League 2017/2018, gruppo D. I blaugrana ospitano i greci, ultimi a 0 punti, per rimanere a punteggio pieno. Assenze certe quelle di Jordi Alba e Dembele, che si aggiungono agli infortuni di Rafinha e Aleix Vidal. Negli ospiti manca Emenike, punta di peso nello scacchiere biancorosso, anche se l’inizio di stagione per l’ivoriano non è stato certo dei più entusiasmanti.

Sulla sinsitra Valverde dà fiducia a Digne per sostituire l’infortunato Alba. Sulla stessa fascia, in avanti, Deulofeu fa il suo esordio stagionale in Champions (alle spalle ha tre presenze, tutte con il Barcellona quando era giovanissimo). Si parte con un 4-3-3 di base, anche se la posizione di Messi è sempre più accentrata, verso quel falso nueve che lo aveva portato ai suoi massimi livelli.

Le formazioni ufficiali

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Digne; Paulinho, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Deulofeu.

Olympiakos (4-3-3): Proto; Elabdellaoui, Botia, Nikolaou, Koutris; Gillet, Romao, Zdjelar; Carcela-González, Odjidja, Androutsos.

SportFace