Champions League

Biglietti Inter-Milan: quando escono, prezzi e come acquistarli

Tifosi Curva Nord Inter, San Siro - Foto Antonio Fraioli
Tifosi Curva Nord Inter, San Siro - Foto Antonio Fraioli

I biglietti di Inter-Milan, ritorno delle semifinali di Champions League 2022/2023, sono disponibili: ecco quando escono, i prezzi e come acquistarli. Secondo dei due atti del meraviglioso e tesissimo derby della Madonnina che vale il pass per la finale, davvero inaspettata per tutte e due le squadre, che non giocavano semifinale o finale rispettivamente dal 2010 e dal 2007. La data della partita di ritorno a San Siro è quella di martedì 16 maggio, l’orario è garantito, quello delle 21. Per quanto riguarda le modalità di acquisto dei tagliandi dell’incontro che vede “in casa” i nerazzurri al Meazza, il sito ufficiale dei nerazzurri ha comunicato tutte le informazioni utili. Vengono altresì spiegate le modalità d’acquisto e quali agevolazioni avranno gli abbonati rispetto alla successiva vendita libera.

INFORMAZIONI ANDATA

FASE 1 – ABBONATI SERIE A 22-23 CONFERMA POSTO

La prima fase prenderà il via alle ore 16.00 di mercoledì 26 aprile e riguarderà gli abbonati alla Serie A 22-23, i quali potranno confermare il loro esatto posto di abbonamento, al miglior prezzo, fino alla mezzanotte di lunedì 1 maggio.

Nella giornata di martedì 2 maggio, dalle 10.30 a mezzanotte, sarà invece il turno degli abbonati il cui posto è riservato alla UEFA o alla squadra ospite. Si tratta dei settori R-S di primo anello rosso, 160-162 nel primo anello arancio, 268-270 di secondo anello arancio e tutto il secondo anello blu: avranno la possibilità di scegliere per sé un posto qualsiasi tra quelli disponibili. Saranno quindi i primi a poter scegliere anche tra i posti non confermati dagli abbonati, allo stesso miglior prezzo garantito.

Per entrambe le fasi sarà necessario utilizzare il numero della tessera Siamo Noi, sulla quale è caricato l’abbonamento di campionato, per concludere l’acquisto. Tutti i biglietti saranno tuttavia emessi in formato elettronico PDF e non verranno quindi caricati sulla tessera SiamoNoi.

FASE 2 – ABBONATI SERIE A 22-23 VENDITA ANTICIPATA

Dalle ore 10.30 e fino alla mezzanotte di mercoledì 3 maggio, gli abbonati potranno invece acquistare un massimo di 2 biglietti, scegliendo qualsiasi posto disponibile, in tutti i settori dello stadio. La prevendita consente di agevolare l’acquisto di biglietti da parte degli abbonati, che potranno andare allo stadio insieme agli amici interisti, ai familiari o semplicemente regalare un evento unico a chi ha il DNA Nerazzurro. E’ solo uno dei tanti vantaggi di essere abbonati!

FASE 3 – SOLO SOCI INTER CLUB

Giovedì 4 maggio, dalle 10.30 alla mezzanotte dello stesso giorno, la vendita sarà riservata ai soli Soci Inter Club, che potranno acquistare fino a 4 biglietti per ordine, purché tutti soci attivi alla stagione 2022-23. Il sistema di vendita online controlla infatti in tempo reale che l’anagrafica degli acquirenti corrisponda ad un socio Inter Club attivo per la stagione 22-23. I biglietti acquistati durante questa fase possono essere ceduti soltanto ad un altro socio Inter Club.

FASE 4 – SOLO TITOLARI TESSERA SIAMO NOI

Dalle ore 10.30 di venerdì 5 maggio sarà il turno dei titolari di tessera SiamoNoi, sottoscritta entro martedì 18 aprile. Potranno acquistare fino a 2 biglietti per transazione fino alla mezzanotte di domenica 7 maggio.

EVENTUALE VENDITA LIBERA
La vendita libera degli eventuali biglietti residui inizierà per tutti alle ore 10.30 di lunedì 8 maggio, solo online su inter.it/tickets.

SETTORE OSPITI AC MILAN
Il settore dedicato alla tifoseria ospite sarà il secondo anello blu, come da tradizione storica nei Derby di Milano e in accordo tra i Club. La vendita sarà organizzata da AC Milan secondo le modalità comunicate nei prossimi giorni.

SportFace