[the_ad id=”10725″]
Sono state sorteggiate le due semifinali della Champions League 2015/16. Niente derby spagnolo in semifinale, ma sicuramente ci sarà una squadra iberica in finale. E’ questo il verdetto dell’urna: Manchester City-Real Madrid e Atletico Madrid-Bayern Monaco, solo due accederanno alla finale.
Sfide interessanti sotto molti punti di vista: quella tra Atletico Madrid e Bayern Monaco soprattutto. Da una parte Simeone che ha appena eliminato il Barcellona, dall’altra Pep Guardiola, simbolo blaugrana per eccellenza. La forza del Bayern e il tiki taka di canterana memoria contro il sudore e la garra dei Colchoneros. Una sfida che si annuncia epica con i tedeschi leggermente favoriti. L’altra sfida, invece, quella tra Manchester City e Real Madrid, si annuncia più equilibrata, nonostante un Cristiano Ronaldo in forma super. E’ merito del portoghese, infatti, se gli spagnoli sono arrivati in semifinale. Prima volta per l’esordiente Zidane. Più compatta la squadra inglese, reduce da un campionato non brillantissimo, ma ancora galvanizzata dall’eliminazione di Ibra e compagni nel quarto di finale precedente.
Sul palco Dejan Stankovic, ex centrocampista dell’Inter. In precedenza, in rappresentanza della città di Milano, che ospiterà la finale, il Sindaco Giuliano Pisapia: “Dopo l’EXPO siamo pronti a ospitare un altro grande evento”.
11.46 –Â Le sfide si giocheranno il 26/27 aprile e il 3/4 maggio. Finale il 28 maggio a Milano.
11.44 – La seconda semifinale sorteggiata è Atletico Madrid-Bayern Monaco
11.43 – La prima semifinale sarà  Manchester City-Real Madrid
11.42 – Iniziato il sorteggio