[the_ad id=”10725″]
Il primo anticipo della giornata di Liga si è aperto con la vittoria del Siviglia fuori casa contro il Leganes. Alle 16:15, poker del Barcellona contro il Deportivo La Coruna.
Grande inizio del Siviglia che passa in vantaggio sul campo del Leganes grazie ad una rete dell’ex palermitano Vazquez che permette agli andalusi di chiudere il primo tempo in vantaggio. La ripresa è sempre a tinte bianco rosse con il neo acquisto Nasri pronto a realizzare il gol del raddoppio Siviglia. Quando sembra che la strada si sia messa in discesa per la squadra di Espirito Santo, arriva la clamorosa rimonta dei padroni di casa in due minuti con le reti di Timor e di Szymanowski. Superato lo shock, il Siviglia reagisce e all’85’ trova il gol che vale tre punti: Pablo Sarabia si accentra ed esplode un destro a giro che si infila nell’angolo dove il portiere avversario non può nulla.
Straripa il Barcellona al Camp Nou contro il Deportivo La Coruna. Una doppietta di Rafinha ha portato il risultato sul 2-0 fino al 43′ quando Luis Suarez decide di mettere il suo nome nel tabellino. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 3-0 e Luis Enrique decide di concedere una mezz’ora di gioco a Leo Messi. Proprio la pulce realizza il gol del 4-0 che stende il Deportivo La Coruna.
Un Atletico Madrid spietato travolge 7-1 il Granada. Il Granada era passato in vantaggio al 18′ con Cuenca ma la reazione della squadra di Simeone non lascia scampo agli ospiti che al 60′ sono sotto 3-0 per una tripletta di Carrasco. A rendere il risultato più rotondo ci pensano Gaitan (doppietta), Correa e Tiago. La squadra di Simone si porta così al primo posto in classifica.
Sono sei i gol che il Real Madrid rifila al Betis Siviglia. Varane ha aperto le marcature, al cui gol hanno fatto seguito le reti di Benzema, Marcelo, Cristiano Ronaldo e una doppietta di Isco. Di Cejudo il gol della bandiera degli andalusi.