Calcio

Calcio, Italia: la novità degli stage under 23

Gian Piero Ventura
Gian Piero Ventura - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Importante novità sul fronte della Nazionale Italiana di calcio riguardo i nuovissimi stage under 23. In giornata è arrivato l’ok del presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, che durante l’assemblea della Lega Serie A ha voluto approvare l’opzione richiesta dal nuovo commissario tecnico, Giampiero Ventura, per visionare da vicino i giovani azzurri. Gli stage programmati al momento son tre divisi in due giorni ciascuno (lunedì e martedì) con la partenza che è prevista per il 21 e 22 novembre per poi passare al 6 e 7 febbraio e chiudere con l’1 e 2 maggio.

Oltre al fatto che i giocatori dovranno rispettare la categoria degli under23, non potranno esser coinvolti tutti coloro che saranno impegnati nelle coppe europee, nazionali (come la Coppa Italia) o in eventuali posticipi del lunedì sera. Per di più lo stage sarà solamente per tutti quei giocatori non inseriti stabilmente all’interno della nazionale azzurra.

Una decisione commentata così, brevemente, dal direttore generale della Lega Serie A, Marco Brunelli: “E’ stata condivisa l’impostazione degli stage per una under 23 sperimentale“.

SportFace