Calcio femminile

Serie A Femminile 2021/2022: Sassuolo travolge la Fiorentina, pari Inter-Napoli

Logo Serie A calcio femminile

Si è conclusa anche la dodicesima giornata del campionato di Serie A Femminile 2021/2022 di calcio. Grande spettacolo nel big match di giornata Fiorentina-Sassuolo, dove le neroverdi hanno dilagato nel secondo tempo travolgendo 6-1 le viola. Super prestazione della ex di turno Lana Clelland, che al 42′ risponde alla rete di Daniela Sabatino (2′) ristabilendo la parità e nel secondo tempo firma il poker personale. La scozzese segna due reti in appena due minuti (53′, 55′) per poi aggiungere la quarta perla al 78′. Tra le neroverdi a segno anche Davina Philtjens (74′) e Kamila Dubkova.

Tutto facile per la Juventus, che anche senza la sua numero 10 Cristiana Girelli (che ha appena iniziato il ciclo vaccinale), vince 5-0 sul campo del Pomigliano. Martina Rosucci sbaglia un rigore (14′), ma l’autogol di Cetinja regala il vantaggio alle bianconere (30′). Lina Hurtig poi firma il gol del doppio vantaggio (42′) e nel secondo tempo vanno a segno anche Valentina Cernoia (53′), Barbara Bonansea (59′) e la capitana Sara Gama (90+1′). Il Pomigliano non riesce ad arginare la forte squadra di Montemurro e chiude la partita in dieci vista l’espulsione di Gaia Apicella, che ha procurato anche un rigore alla Juve, poi sbagliato da Zamanian. Il Napoli invece ferma sull’1-1 l’Inter di Rita Guarino. Le partenopee Ghoutia  Karchouni porta in vantaggio nel nerazzurre al 25′, ma Claudia Mauri risponde al 36′, con le partenopee che riescono a difendere il risultato e portarsi così a casa un punto importante.

Negli anticipi di sabato 15 gennaio invece, il Milan ha travolto 6-0 il Verona con le reti di Bergamaschi (12′), Longo (26′), Guagni (29′), Tucceri Cimini (37′) Thomas (49′) e Stapelfeldt (64′). La Roma invece vince in rimonta nel difficile match contro l’Empoli, che passa in vantaggio con Dompig (39′) ma spreca tutto nei minuti finali. Le giallorosse ribaltano invatti il risultato con Bergersen (84′) ed Elena Linari su rigore nei minuti di recupero (90+8′). La Sampdoria ha sconfitto la Lazio per 2-1, con la rete di Le Franc all’88’ che non è bastata alle biancocelesti per rispondere ai gol di Spinelli (4′) e Seghir (54′).

SportFace