[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le prime due partite dell’andata dei quarti di finale della Coppa Italia femminile Socios.com 2021/2022 si chiudono con la netta vittoria della Roma sul campo del Como Women e con il pareggio tra Empoli e Fiorentina. Al ‘Comunale’ di Ponte Lambro le giallorosse di Alessandro Spugna, nonostante le tante assenze, superano 3-0 le padrone di casa ipotecando la qualificazione alle semifinali.
Dopo aver sciupato qualche occasione da rete, le capitoline sbloccano il risultato al 43′ con Lazaro, che da posizione ravvicinata supera con un preciso colpo di testa l’incolpevole Small. Nella ripresa Linari e compagne aumentano la velocità delle loro giocate alla ricerca del raddoppio, che arriva al 56′ grazie all’acuto di Haavi, brava a sfruttare l’assist di Serturini e a battere il portiere avversario con una potente conclusione di destro. A quel punto la formazione lariana allenata da De La Fuente si riversa in avanti con coraggio e convinzione, creando più di un grattacapo alla retroguardia della Roma, salvata in almeno due circostanze dalle parate di Caesar. A pochi minuti dalla fine del match arriva anche il secondo gol di Lazaro, che con uno splendido pallonetto fissa il risultato sul 3-0.
Molte meno emozioni nel derby toscano disputato allo stadio ‘Torrini’ di Sesto Fiorentino. Empoli e Fiorentina non vanno oltre lo 0-0, dando vita a un match molto combattuto sul piano fisico. Le azzurre si rendono pericolose soprattutto sugli sviluppi di calci piazzati e nella prima frazione di gioco colpiscono un palo con una conclusione in mischia di Domping. La reazione viola è affidata a Giacinti, schierata al centro dell’attacco al posto di Sabatino (entrata nel secondo tempo), ma Capelletti è brava a dire di no ai tentativi della calciatrice della Nazionale. Con il passare dei minuti l’undici di Patrizia Panico avanza il proprio baricentro, colpendo due legni con una bella girata di testa di Huchet e con un potente destro dalla distanza di Vigilucci.
Il programma proseguirà domani con Sampdoria-Milan (ore 12.30) e con il derby d’Italia tra Inter e Juventus (ore 14.30). Le gare di ritorno si disputeranno il 12 e 13 febbraio.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]