Calcio estero

Totti sicuro su Messi e Ronaldo: “Leo il migliore, ma non ditelo a Cristiano”

Francesco Totti
Francesco Totti - Foto Antonio Fraioli

Francesco Totti ha parlato a margini dell’International Sports Conference di Dubai, rispondendo a domande sulla sua Roma, sul calcio italiano in crescita e sull’eterna sfida tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo per il trono di miglior calciatore del mondo, che i due si contendono quasi da una decina di anni.

L’OPINIONE SUL CALCIO MODERNO – “Ai soldi ho sempre preferito la bellezza di questo sport: prima il mio scopo era aiutare la Roma a vincere sul campo, ora è quello di promuovere la società nel mondo. Prima si pensava a far crescere i ragazzi infondendo loro valori come la lealtà e l’appartenenza, non di certo al business. Il calciomercato ha raggiunto cifre folli, in Italia le squadre pià blasonate a livello internazionale sono Inter e Milan. Altri club come Real, Barcellona e Manchester United sono più forti dal punto di vista economico”.

LA ROMA – “Non ho intenzione di fare l’allenatore, deve scattare un qualcosa nella testa ma non è stato il mio caso. Magari più in là ci penserò meglio. L’addio di Salah? E’ fortissimo, è andato via dopo una decisione presa sia da lui che dalla società. C’è stata armonia totale su questo”.

MESSI E CR7 – “E’ Lionel il migliore al mondo, anche se è meglio non dirlo a Cristiano”

SportFace