Calcio estero

Premier League, Manchester City-Tottenham 4-1: Guardiola vola a +14 sulle inseguitrici

Sergio Aguero e Gabriel Jesus, Manchester City - Foto Football Coin Vimeo

Il Manchester City si impone per 4-1 sul Tottenham, gara valevole per la diciottesima giornata della Premier League 2017/2018. Apre le danze Gundogan al 14′ del primo tempo con un colpo di testa. Nella ripresa De Bruyne e Sterling mettono il punto esclamativo sull’ennesima vittoria della squadra di Guardiola.

LA CRONACA. Grande ritmo sin dall’avvio, condito da qualche errore difensivo. Al 14′ il City passa improvvisamente in vantaggio con Gundogan: l’ex Dortmund si infila nella difesa avversaria e grazie un preciso colpo di testa trafigge Lloris. Continua il pressing della squadra di casa che mette in grave difficoltà gli uomini di Pochettino. Al minuto numero 35 arriva la prima chance per gli ospiti con un tiro a giro di Harry Kane che però termina di poco largo. A fine primo tempo i Citizens reclamano un rigore per un presunto fallo di mano di Rose: il direttore di gara si fida dell’involontarietà del gesto.

Nella ripresa il match si fa più cattivo: nel giro di due minuti vengono ammoniti Delph e Kane per due tackle durissimi. Pochi istanti dopo Ederson salva la sua squadra da un bolide lasciato partire dallo stesso Harry Kane. Al 70′ De Bruyne raddoppia i conti con un tiro potente di sinistro che fulmina per la seconda volta Lloris. A 10′ dal termine Sterling cala il tris dopo una splendida azione corale. Ad inizio recupero ancora Raheem Sterling che mette a segno la doppietta personale, archiviando così anche la pratica Tottenham. Nel finale arriva il gol della bandiera da parte di Eriksen che serve solamente a limitare il severo passivo.

SportFace