Calcio estero

Premier League: Lingard salva lo United, il Chelsea non ha problemi con il Brighton

Antonio Conte
Antonio Conte, Chelsea - Foto cfcunofficial Flickr - CC-BY-SA-2.0

Si sono concluse quasi tutte le partite del Boxing Day di Premier League. Il Tottenham ha aperto le danze alle ore 13.30 mentre alle 16.00 si sono disputate ben 6 partite della ventesima giornata. Su tutte le gare spicca il pareggio per 2-2 in rimonta del Manchester United sul Burnley e la vittoria per 2-0 del Chelsea contro il Brighton.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI TOTTENHAM-SOUTHAMPTON

MANCHESTER UNITED-BURNLEY 2-2

Inizio shock per i Red Devils che vanno sotto nel punteggio dopo appena 3 minuti. Irriconoscibile la squadra di Mourinho che a 10′ dall’intervallo subiscono il raddoppio da Steven Defour. Nella ripresa cambia qualcosa ma soprattutto sale in cattedra Jesse Lingard che al 53esimo accorcia le distanze con uno splendido gol di tacco. In pieno recupero il giovane inglese riesce a trovare l’angolino giusto dopo un batti e ribatti in area. Tuttavia lo United non riesce a portare a casa 3 punti fondamentali e vede il City allungare sempre di più.

CHELSEA-BRIGHTON 2-0

Non stecca invece il Chelsea contro il Brighton che con questa vittoria sale a quota 43 punti. Gli ospiti inizialmente si chiudono e la squadra di Conte fa fatica a trovare la zampata giusta. Al 46esimo però ecco l’uomo dei gol pesanti, ovvero Alvaro Morata che sblocca una gara complicata. Un quarto d’ora dopo Marcos Alonso raddoppia i conti, confermandosi molto freddo in zona gol.

WATFORD-LEICESTER CITY 2-1

Sconfitta bruciante per il Leicester che passa in vantaggio con il solito Mahrez ma si fa riacciuffare poco dopo dall’ex Udinese, Molla Wague. Nella ripresa è proprio un giocatore delle Foxes a siglare il sorpasso per i padroni di casa: Schmeichel compie infatti un goffo autogol sul tiro di Doucoure e di fatto condanna la sua squadra al punteggio di 2-1.

TUTTI I RISULTATI DEL BOXING DAY DI PREMIER:

Manchester United-Burnley 2-2 (3′ Barnes, 36′ Defour, 53′ Lingard, 90′ Lingard)

Chelsea-Brighton 2-0 (46′ Morata, 60′ Marcos Alonso)

Tottenham-Southampton 5-2 (22′ Kane, 39′ Kane, 49′ Alli, 51′ Son, 64′ Boufal, 67′ Kane, 82′ Tadic)

Watford-Leicester 2-1 (37′ Mahrez, 45′ Wague, 65′ aut. Schmeichel)

Huddersfield-Stoke City 1-1 (10′ Ince, 60′ Sobhi)

Bournemouth-West Ham 3-3 (7′ Collins, 29′ Gosling. 57′ Akè, 81′ Arnautovic, 89′ Arnautovic, 90′ Wilson)

West Bromwich-Everton 0-0

Liverpool-Swansea City 5-0 (6′ Coutinho, 52′ Firmino, 65′ Alexander Arnold, 66′ Firmino, Oxlande-Chamberlain)

 

SportFace