Calcio estero

Premier League 2019/2020: vittoria pesante del Tottenham, frena lo United

Son Heung-min, Tottenham - Foto Дмитрий Голубович - CC-BY-SA-3.0

Il Tottenham di José Mourinho continua la propria rincorsa in zona Champions League. Gli “Spurs” espugnano un campo complicato come quello del Wolverhampton per 2-1 grazie alla “zuccata” vincente di Vertonghen che arriva al novantesimo minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

A sbloccare il match è una rete strepitosa di Lucas Moura, capace di saltare come birilli i difensori avversari e di fulminare Patricio sul proprio palo al termine di un’azione insistita. Il pari dei Wolves lo firma Traoré con una conclusione potente dal limite dell’area di rigore. Questa vittoria permette di far salire il Tottenham a quota 26 punti, a meno tre dal quarto posto del Chelsea.

Frena, invece, il Manchester United. I “Red Devils” vengono stoppati per uno a uno allo Stamford Bridge dall‘Everton. Non basta il preciso diagonale vincente di Greenwood per completare la rimonta dopo la goffa autorete di Lindelof (36′). La squadra di Solskjaer viene superata in classifica proprio dal Tottenham e resta inchiodata a quota 25 punti in classifica.

SportFace