Calcio estero

Premier League 2017/2018: Il Tottenham batte 2-0 il Watford

Harry Kane - Foto enviro warrior CC-BY-2.0

Il Tottenham batte 2-0 il Watford nella gara valevole per il posticipo della trentaseiesima giornata di Premier League 2017/2018. Gli Spurs segnano un gol per tempo, con Alli che va in rete al quarto d’ora e Kane che raddoppia a inizio ripresa.

LA CRONACA – E’ subito dominio dei padroni di casa che fin dalle prime battute prendono in mano il gioco e attaccano con insistenza, andando più volte vicini al gol. Non tarda comunque ad arrivare il vantaggio, con Alli che sfrutta un errore di Karnezis per segnare da posizione ravvicinata. Gli ospiti cercano di reagire e aumentano il ritmo, mettendo anche paura in qualche occasione alla squadra di Pochettino. In particolare, Gray va vicino al pareggio poco prima della mezz’ora ma trova la pronta respinta di Lloris. Si va all’intervallo sul risultato di 1-0.

Inizia subito in discesa il secondo tempo per il Tottenham, che raddoppia dopo appena tre minuti dall’avvio di secondo tempo: Trippier si libera e confeziona un assist al bacio per Kane, il quale batte Karnezis. Il match prosegue con il Tottenham che manovra bene e non concede molto, anche se al 71′ viene annullato un gol a Deulofeu. Poco dopo tocca la stessa sorte a Kane, che insacca ma viene fermato dal guardalinee. Gli Spurs resistono e portano a casa i tre punti, che permettono alla squadra di Pochettino di riportarsi a +5 sul Chelsea quinto.

SportFace