Calcio estero

Premier League 2017/2018: posticipo agevole per il Chelsea

Antonio Conte
Antonio Conte, Chelsea - Foto cfcunofficial Flickr - CC-BY-SA-2.0

A Stamford Bridge il Chelsea vince 3-0 il posticipo della 27°giornata di Premier League contro il West Bromwich. Il gol di Moses e i due di Hazard decidono la sfida che riporta la banda di Antonio Conte al quarto posto. Niente da fare per il West Bromwich che spreca un paio di occasioni buone che avrebbero potuto dare un altro taglio alla sfida.

Inizia male la serata del West Bromwich, Sturridge al 3° minuto abbandona il terreno di gioco per un problema muscolare. La prima occasione di serata è per gli ospiti, ottimo lo stacco di testa di Rondon che per poco manca lo specchio della porta. All’11° Rodriguez solo in area manda a lato la conclusione sprecando l’occasione più grossa della serata. Dopo il quarto d’ora alzano il livello i blues che sfiorano il vantaggio con Zappacosta prima e con Giroud poi. Nel primo caso è la retroguardia a superarsi mentre nel secondo l’errore è della punta francese che impatta male la sfera. Al 25° ci pensa Hazard con una conclusione di destro a portare avanti il Chelsea. Dopo una decina di minuti ci riprova Giroud che non inquadra la porta. Al termine del primo tempo il Chelsea guida per 1-0.

Nella ripresa il Chelsea non impone il suo gioco per il primo quarto d’ora e questo concede al West Bromwich un paio d’occasioni con Rondon ed Evans che falliscono però davanti a Courtois. I giochi vengono chiusi dalle rete di Moses e Hazard rispettivamente ai minuti 63° e 71°. Al triplice fischio è 3-0 per la compagine di Antonio Conto che si riprende il quarto posto.

SportFace