Premier League 2017/2018: il Manchester United conquista i 3 punti, pareggio per il Tottenham

Josè Mourinho - Foto Aleksandr Osipov - CC BY-SA 2.0

Sono stati disputati 5 match alle ore 16 di sabato 25 novembre 2017 per la tredicesima giornata di Premier League 2017/2018 e in campo sono scesi sia Manchester United e Tottenham della parte alta della classifica con la squadra di Mourinho che è riuscita a trovare la vittoria in un match che sembrava più abbordabile contro il Brighton e che invece è stato risolto da una rete di Young nel secondo tempo mentre il Tottenham si ferma a Wembley contro il West Bromwich Albion.

MANCHESTER UNITED – Tre punti fondamentali guadagnati dalla squadra rossa di Manchester che accorcia le distanze sul City che giocherà nella giornata di domenica contro l’Huddersfield e si porta a meno 5 dal primo posto staccando Chelsea (25 punti e giocherà alle 18.30 contro il Liverpool) e Tottenham. Match complicato grazie ad una buona tenuta della squadra ospite fino al 66′ quando Young trova il gol del vantaggio con un colpo perfetto da fuori area con il sinistro che beffa Ryan.

TOTTENHAM – Due punti persi per la squadra di Pochettino che dopo essere passato in svantaggio al 4′ contro il WBA dopo il gol di Rondon che servito da Livermore tiene botta al difensore e trova il modo per bucare Lloris. La squadra londinese però non trova spazi e non riesce in 90 minuti a trovare i due gol che gli avrebbero permesso di mantenere il ritmo delle migliori e il punto conquistato arriva grazie alla marcatura di Harry Kane al 74′ che con il tap in infila il cross di Alli dalla destra. Gli uomini di Pochettino si trovano quindi a 24 punti in classifica al quarto posto con il Liverpool a 22 che sfiderà il Chelsea nel match delle 18.30.

GLI ALTRI MATCH – Pareggio a reti bianche per Swansea e Bournemouth con la squadra gallese che rimane in penultima posizione in piena zona retrocessione. Lo Swansea viene avvicinato il Crystal Palace che rimane ultimo ma grazie alla vittoria contro lo Stoke City si trova ora a soli 3 punti dalla salvezza. La squadra di Hodgson trova i tre punti nel recupero con Sako che segna al 90+2′ dopo un match in cui la squadra ospite era riuscita a passare in vantaggio ad inizio secondo tempo con Shaqiri. Larga vittoria per il Watford che sale all’8° posto in classifica dopo il match contro il Newcastle.

I RISULTATI: 

Tottenham – West Bromwich Albion 1-1 (4′ Rondon [W], 74′ Kane [T])
Manchester United – Brighton 1-0 (66′ Young [M])
Crystal Palace – Stoke City 2-1 (53′ Shaqiri [S], 56′ Loftus-Cheek [C], 90+2′ Sako [C])
Newcastle – Watford 0-3 (19′ Hughes [W], 45+1′ Yedlin (aut)[W], 63′ Gray [W])
Swansea – Bournemouth 0-0