Calcio estero

Premier League 2017/2018: David Silva stende lo Stoke City

David Silva (Manchester City) - Foto Brad Tutterow CC-BY-2.0

Il Manchester City prosegue trionfale la sua marcia verso il titolo della Premier League. I ragazzi di Guardiola regolano per 0-2 lo Stoke City nel 30°turno del campionato. Decisiva la doppietta di David Silva che va in gol una volta per tempo. Ad otto giornate dal termine del campionato il City guida con sedici lunghezze di vantaggio sui cugini dello United.

CRONACA – La parità al Bet365 Stadium durà dieci minuti. Sterling in velocità s’invola e serve David Silva, facile il tocco di piatto che trafigge Butland. Per i padroni di casa prova Ndiaye al 21° senza prendere la porta, stessa sorte anche per Fernandinho qualche istante dopo. Nel finale di frazione il brasiliano impegna nuovamente la retroguardia dello Stoke senza trovar fortuna.

Al 48° David Silva fa la doppietta personale e permette ai suoi di raddoppiare con un pallonetto che s’insacca alle spalle di Butland. Il City amministra il vantaggio e si rende nuovamente pericoloso anche se non c’è particolare insistenza verso il terzo gol che infatti non arriva.

SportFace