Sportface TVLive
Calcio estero

Marsiglia: arrivato Rabiot, tanti tifosi in aeroporto ad accoglierlo

Adrien Rabiot Francia
Adrien Rabiot of France during the UEFA Euro 2024 match between France and Poland, Group D, date 3, played at BVB Stadium on June 25, 2024 in Dortmund, Germany. (Photo by Sergio Ruiz / Sipa USA)

Adrien Rabiot è arrivato a Marsiglia. L’ex centrocampista della Juventus, rimasto svincolato a luglio dopo l’addio ai bianconeri, è atterrato in serata. Ad accoglierlo, all’aeroporto di Marsiglia-Provenza, numerosi tifosi. Dopo le visite mediche, come annunciato ieri, il nazionale francese diventerà un nuovo giocatore della squadra di Roberto De Zerbi e andrà a infoltire il centrocampo. Queste le prime parole di Rabiot: “Non me lo aspettavo questo calore. Mi scalda il cuore, so che anche la mia famiglia è felice. Mi viene voglia di giocare e vincere. Mi hanno detto che sono venute dalle 400 alle 500 persone, è davvero incredibile, non mi aspettavo così tanto buon umore e calore“. 

L’ex parigino ha fornito anche qualche stralcio di spiegazioni sul suo trasferimento al Marsiglia e sulla fine del suo contratto con la Juventus: “È successo un po’ così. All’inizio sembrava un po’ improbabile e alla fine dopo aver parlato molto con Medhi (Benatia), mi ha presentato il progetto, ho parlato anche con l’allenatore e ho deciso. C’è anche tutto quello che conosciamo: l’atmosfera, il fervore, lo stadio, una città che vive per il calcio“. Idee chiare sull’obiettivo a lungo termine per Rabiot: “Vincere e riconquistare la Champions League“. Infine, alla domanda sulla sua presenza in campo domenica a Lione, il transalpino ha preferito restare cauto: “Non so se sarò nelle condizioni di giocare subito questa partita, ma non vedo l’ora di rientrare con il gruppo e allenarmi“.

Change privacy settings
×