Calcio estero

Ligue 1 2017/2018: il Nantes di Ranieri si ferma contro il Bordeaux

Claudio Ranieri - Foto Sportface.it

Il Nantes di Claudio Ranieri pareggia nella nona giornata di Ligue 1 contro il Bordeaux allo Stadio Matmut Atlantique. Il risultato finale è di 1-1 con un punto per parte per due delle squadre che si giocano le posizioni per l’Europa e con i ragazzi dell’allenatore italiano che lasciano per strada due punti importanti che avrebbero potuto rilanciarli fino al secondo posto a pari merito con il Monaco. Ora si trovano terzi con gli stessi punti (17) del St. Etienne e dietro ai Campioni di Francia in carica e al Paris Saint-Germain. Il Bordeaux resta al 7° posto con un solo punto di distanza dal Nantes e dalla zona per l’Europa League.

Il gol del vantaggio del Nantes è arrivato nel recupero del primo tempo (45+1′) quando Nakoulma è il più pronto a raggiungere un pallone vagante in area dopo che Dubois era riuscito ad agganciare la sfera e a girarsi per concludere ma un difensore avversario aveva murato il tiro. L’attaccante del Burkina Faso ha dovuto solo concludere a rete e ha permesso ai ragazzi di Ranieri di andare in vantaggio. Il pareggio è arrivato dopo poco più di un minuto dal fischio d’inizio della seconda frazione (47′) con il Bordeaux che ha trovato il pareggio quando De Preville ha servito con un pallone filtrante Malcom che ha sfruttato lo spazio lasciato sulla destra dalla difesa del Nantes e ha bucato Tatarusanu calciando sul secondo palo.

Nella prossima giornata il Nantes affronterà il Guingamp che in questo momento occupa il 9° posto in classifica con 13 punti conquistati mentre per il Bordeaux ci sarà la sfida contro l’Amiens che occupa il quartultimo posto dopo 9 giornate con una gara, quella con il Lille, che è stata sospesa per problemi di ordine pubblico.

TABELLINO: 

Bordeaux – Nantes 1-1 (45+1′ Nakoulma [N], 47′ Malcom [B])

SportFace