Calcio estero

Liga, 2a giornata: Barcellona batte Alaves 2-0

Lionel Messi, Barcellona - Foto SaveTheDream - CC-BY-2.0

Nella seconda giornata della Liga spagnola, il Barcellona vince in trasferta a Vitoria sul campo dell’Alaves per 2-0 grazie ad una doppietta di Lionel Messi, che sbaglia pure un rigore e colpisce una traversa.

LA CRONACA – L’Alaves scende in campo con una tattica piuttosto difensivista, il Barcellona quindi fatica a trovare la via della rete, rischiando anche di subire goal su un errore di Piqué. Al 39′ Pacheco fa una gran parata sul rigore calciato da Messi, con il tiro che era angolato verso sinistra.

Nella ripresa l’Alaves si rende ancor più ostruzionistico, nel suo atteggiamento, ma dopo 10 minuti viene trafitto dal sinistro di Messi, leggermente deviato da Alexis. Proprio quest’ultimo, una decina di minuti più tardi, regala la palla alla “Pulce” che fa due a zero. Subito dopo, con un colpo delizioso, colpisce la traversa e poco dopo esordisce con l’Alaves Enzo Zidane, figlio di Zinedine. Domani è attesa la risposta del Real Madrid, impegnato al Santiago Bernabeu contro il Valencia di Zaza, senza Ramos e Varane.

SportFace