[the_ad id=”10725″]
Pomeriggio quasi perfetto quello del Barcellona nella 22a giornata di Liga visto che la squadra catalana vince 6-0 in trasferta in casa dell’Alaves riscattando la sconfitta subita all’andata al Camp Nou. Suarez è stato il migliore in campo con 2 gol messi a segno e 2 assist, uno per Rakitic e uno per Neymar che erano entrambi in un momento non facile della loro carriera con il brasiliano che non segnava da qualche giornata. In gol anche Messi che ha inciso meno in questa partita ma ha supportato la squadra e i compagni in ogni azione offensiva dimostrandosi sempre più uomo squadra.
La partita è stata in bilico fino alla fine del primo tempo con l’Alaves che ha avuto un paio di occasioni in cui Ter Stegen ha dovuto metterci i guantoni per non lasciare segnare la squadra di casa. Il Barcellona è però riuscito a restare calmo e a restare concentrato in difesa dove ultimamente ci sono stati dei miglioramenti.
La classifica ora dice Barcellona a +2 sul Real Madrid ma con i blancos che hanno ben 3 partite in meno della squadra catalana e giocheranno già in serata (ore 20:45 contro l’Osasuna) per ritornare a comandare il campionato spagnolo.
Dicevamo pomeriggio non perfetto perché all’85’ della partita, quando ormai il risultato non era più in discussione, Theo Hernandez è andato a contrasto in maniera decisa contro Aleix Vidal che si è infortunato e le immagini non presagiscono nulla di buono per una delle pedine ritrovate per Luis Enrique che in settimana affronterà anche il PSG a Parigi per l’andata degli ottavi di Champions League. Ovviamente si attendono notizie dei report medici prima di fare previsioni ma quello che è sicuro è che lo stop sarà lungo ed è una tegola per il Barcellona che entra nel periodo più intenso della stagione.
TABELLINO:
Alaves – Barcellona: 0-6 (37′ Suarez, 40′ Neymar, 59′ Messi, 63′ Alexis (aut), 66′ Rakitic, 68′ Suarez)