[the_ad id=”10725″]
Il Barcellona supera 3-0 l’Athletic Bilbao nella 24a giornata di Liga in una partita che è stata più difficile, soprattutto nel primo tempo, di quello che può dire il risultato netto. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 per la squadra catalana che però ha subito diversi contropiedi ed è stata fortunata al 3′ minuto quando Raul Garcia ha stampato un tiro sul palo dopo una leggera deviazione di Ter Stegen.
Giornata importante per Paco Alcacer che finalmente si sblocca in campionato e segna un gol da vero centravanti dopo un assist di Neymar dalla linea di fondo dopo una discesa laterale sulla sinistra. Il secondo gol arriva su una punizione di Messi che Iraizoz non è in grado di respingere al meglio e gli scappa all’interno della porta in un movimento goffo e che davvero facilita il compito a Messi che in questa stagione colpisce sempre di più su calcio piazzato.
La squadra basca arriva diverse volte nei pressi della porta del Barcellona, complice anche un Piquè non al 100% che non riesce a tenere Inaki Williams e viene sostituito all’intervallo. Luis Enrique aveva tenuto fuori dall’undici titolare Suarez e Jordi Alba e ha inoltre tolto Messi al 60‘ in vista della sfida a metà settimana con l’Atletico Madrid in Copa del Rey, nel mentre i catalani si portano a meno uno dal Real Madrid che però ha due partite in meno e che potrebbe vedere posticipata la partita di domani a causa delle condizioni meteo avverse.
TABELLINO:
Barcellona – Athletic Bilbao: 3-0 (18′ Paco Alcacer [B], 40′ Messi [B], 67′ Vidal [B])