Calcio estero

Liga 2017/2018: il Siviglia rimonta il Villareal, è 2-2

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Il Siviglia pareggia 2-2 contro il Villareal nella trentaduesima giornata di Liga 2017/2018. Nel primo tempo la sblocca Raba, seguito nella ripresa dal gol dell’ex di Carlos Bacca, preceduto dall’espulsione di Ben Yedder. Dopo il rosso a Jaume Costa arriva però l’uno due terribile della squadra di Montella, con Nolito e N’Zonzi. Gli andalusi, settimi, continuano a inseguire il sottomarino giallo a un punto di distanza.

LA CRONACA – Parte fortissimo la squadra ospite, che si rende pericolosa in molteplici occasioni dalle parti di David Soria. Proprio l’estremo difensore degli andalusi è protagonista più volte nello sventare i tentativi di offensiva del sottomarino giallo, come quando Cheryshev si avvicina alla porta avversaria ma gli viene chiusa la porta in faccia dal numero 1 biancorosso. Pochi minuti è ancora pericoloso Vazquez, ma Asenjo si immola e salva ancora il risultato, che però si sblocca quando Raba schiaccia di testa sul secondo palo, con Soria che non riesce a respingere. Si va a riposo quindi sul risultato di 0-0.

Nella ripresa, dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Wissam Ben Yedder, arriva il più crudele dei gol, quello dell’ex, segnato da Carlos Bacca, che tanto aveva fatto gioire i tifosi andalusi. Il colombiano, lanciato da Raba, si presenta a tu per tu con Soria e lo batte con freddezza, evitando poi di esultare in faccia al suo ex pubblico. Deve però ancora succedere tanto in questo match, visto che dopo poco arriva il rosso a Jaume Costa che ristabilisce la parità numerica. Nolito trova il gol del che accorcia le distanze con una zampata su suggerimento di Lenglet, mentre tre minuti dopo N’zonzi scarica una fucilata dalla distanza che porta il risultato sul 2-2, che rimane fino al triplice fischio.

SportFace