[the_ad id=”10725″]
Il Real Madrid pareggia per 2-2 contro il Celta Vigo nel posticipo domenicale della diciottesima giornata della Liga 2017/2018. La squadra di Zidane non è riuscita ad avere la meglio sugli avversari nonostante abbia reagito subito, con la doppietta di Bale (36′ 38′), al goal di Wass (33′). Al 72′ Aspas si fa parare un rigore da Navas ma dieci minuti più tardi arriva il definitivo pareggio di Gomez Gonzalez e i blancos scivolano a -16 dal Barcellona e -5 dal terzo posto del Valencia, anche se hanno una partita da recuperare.
Nel primo tempo vediamo diverse occasioni per parte, con Aspas che entra in area al 13′ ma il suo tiro si stampa sul palo alla destra del portiere del Real. Tredici minuti dopo risponde Casemiro, che costringe Blanco ad una grande parata. Il goal del vantaggio dei padroni di casa lo firma Wass, che con un pallonetto dal limite sorprende Navas. Il goal scuote i madrileni, specialmente Bale, che in tre minuti mette a segno una doppietta, prima di precisione e poi con grande freddezza.
La ripresa vede finalmente Cristiano Ronaldo rendersi un minimo pericoloso (serata opaca la sua), ma il suo inserimento di testa viene anticipato dal portiere avversario. Al 71′ Navas mette giù Aspas in area e l’arbitro lo ammonisce, oltre a dare il calcio di rigore. Penalty che però il portiere dei blancos para, intuendone la direzione. Il pareggio del Celta Vigo arriva però dieci minuti dopo, quando Gomez Gonzalez insacca di testa il cross di Wass. Negli ultimi minuti prima Ronaldo e poi Lucas provano a far vincere il Real, senza riuscirci.