Calcio estero

Liga 2017/2018: il Barcellona supera il Valencia al Camp Nou

Il Barcellona supera per 2-1 il Valencia nel match valevole per il 32°turno della Liga. Le reti di Suarez e Umtiti valgono il successo casalingo per i blaugrana che dopo la débâcle dello Stadio Olimpico si consolano con il momentaneo +14 sull’Atletico Madrid. La squadra del “Cholo” Simeone è decisamente attardata e anche in caso di vittoria nel match di domani contro il Levante dovrebbe recuperare undici punti in sei giornate alla banda di Ernesto Valverde.

CRONACA – Al Camp Nou la prima chance è degli ospiti, al 7° Santi Mina conclude in porta, pronta la risposta di ter Stegen che fa sua la sfera. Al 13° è Neto a sventare la botta di Jordi Alba ma un minuto dopo Luis Suarez sblocca il confronto, nel cuore dell’area impatta il pallone servitogli da Coutinho e lo mette alle spalle della retroguardia valenciana. Nel resto della frazione occasioni sporadiche per entrambe le compagine, per i catalani due volte Messi cerca il lampo. Per gli ospiti Guedes e Vezo falliscono le chance per la parità.

Lo schema su calcio d’angolo innesta il 2-0 del Barca al 50°. Coutinho scodella in mezzo e trova la testa di Umtiti che firma il raddoppio. Coutinho al 58° dopo i due assist prova ad andare in rete ma la sua conclusione sfila alla sinistra di Neto. Per il Valencia prova Parejo al 69° ma manca il bersaglio di molto. All’86° Dembélé atterra Gaya in area e viene punito con il cartellino giallo. Dagli undici metri Parejo insacca con la grossa complicità di ter Stegen. Nei minuti finali il Valencia prova il tutto per tutto ma non riesce ad agguantare il pareggio.

SportFace