Calcio estero

FA Cup 2018: Arsenal eliminato a sorpresa dal Nottingham, Tottenham ok col Wimbledon

Arsene Wenger - Foto Joshjdss - CC BY 2.0

Senza sosta prosegue la FA Cup 2018 con altre quattro partite del terzo turno. Due le big impegnate, il Tottenham, che supera agevolmente il Wimbledon con un netto 3-0, e l’Arsenal, che invece perde clamorosamente sul campo del Nottingham Forest e viene così eliminato. Perde anche il Leeds, sconfitto dal Newport Country complice anche un’espulsione, si va invece al replay tra Shrwesbury e West Ham, che sarà dunque costretto a rigiocare questa partita che avrebbe sulla carta dovuto vincere, stavolta in casa.

FLOP ARSENAL – Continua a stentare l’Arsenal, che viene incredibilmente eliminato dalla FA Cup: la squadra di Wenger va sotto al 20′ per mano di Lichaj, ma trova pochi minuti dopo il pareggio con Mertesacker. Al 44′, però, è ancora Lichaj a portare avanti il Nottingham, Forest che gioca in Championship, la seconda divisione inglese. Nella ripresa gli ospiti attaccano alla ricerca del secondo gol, ma subiscono invece il 3-1 con Brereton, su calcio di rigore. Welbeck trova il gol che dimezza le distanze al 79′, ma ancora su rigore Dowell chiude i giochi sul 4-2.

TOTTENHAM SUL VELLUTO – Il Tottenham passeggia a Wembley contro il Wimbledon: doppietta del solito Kane in due minuti, tra il 63′ e il 65′, poi arrotonda il parziale il difensore Vertonghen. I ragazzi di Pochettino così restano in corsa in tutte e tre le competizioni (a febbraio affronteranno la Juventus in Champions League).

LE ALTRE – Altre due gare si sono giocate oggi: il West Ham è stato costretto al replay dal modesto Shrwesbury: 0-0 e quindi nuovo match tra queste due squadre, stavolta a Londra. Il Leeds, infine, perde a sorpresa in casa del Newport Country e viene eliminato: decisiva anche un’espulsione tra le fila degli ospiti subito dopo il gol decisivo arrivato all’89’ con la rete di McCoulsky: Leeds che era passato avanti subito con Berardi, e momentaneamente raggiunto dallo sfortunato autogol di Shaughnessy.

SportFace