[the_ad id=”10725″]
Accordo tra Fifa e Sportradar per prevenire e contrastare il match fixing. L’azienda, secondo quanto riportato da Agipronews, fornirà il proprio sistema che si avvale delle informazioni provenienti da più di 800 operatori delle scommesse per analizzare i movimenti sospetti di gioco da tutte le gare del mondo.
Il monitoraggio riguarderà le competizioni internazionali tra cui vi sono la Coppa del Mondo ed il Torneo Olimpico oltre ai campionati nazionali ed alle leghe giovanili. Un lavoro per cui la Fifa sarà a stretto contatto anche con le sei federazioni continentali (CONCACAF, CONMEBOL, CAF, UEFA, AFC e OFC).
“Preservare l’integrità dei match è fondamentale per la Fifa – spiega il presidente Gianni Infantino – Il match fixing resta un problema serio per tutti coloro che amano lo sport. Lavoreremo con Sportradar per rinvigorire e rafforzare il nostro programma di integrità nel calcio per giocatori e tifosi“.
Onore e felicità per questa collaborazione anche da parte del Ceo di Sportradar, Carsten Koerl: “E’ un onore essere al fianco di Fifa grazie ad un accordo che prevede una posizione chiara e inequivocabile di contrasto al match fixing. Ringraziamo Infantino e il suo team per averci dato fiducia e non vediamo l’ora di iniziare la collaborazione con la FIFA, che per noi rappresenta l’inizio di una nuova era”.