Beach volley

Beach volley, Sardegna Finals 2021: i migliori del mondo in campo a Cagliari da mercoledì

Olimpiadi Tokyo 2020 - Davide Lupo e Paolo Nicolai - Foto Luca Pagliaricci / GMT Sport

A partire da mercoledì 6 ottobre, a Cagliari, scatteranno le Sardinia Beach Finals 2021 che culmineranno domenica 10 ottobre nelle sfide decisive per le medaglie. A contendersi il titolo ci saranno le migliori 10 coppie femminili e maschili del panorama mondiale della disciplina sulla sabbia. Nel tabellone maschile saranno presenti due coppie, Paolo Nicolai e Daniele Lupo (n° 6) e Adrian Carambula ed Enrico Rossi (n°9), mentre sul fronte femminile a rappresentare i colori italiani saranno Marta Menegatti e Valentina Gottardi (n°10).

La competizione prevede una fase a gironi e una successiva fase a eliminazione diretta. Per la fase a pool, le partite saranno giocate seguendo la formula del round robin. La prima classificata di ciascuno raggruppamento staccherà il pass per le semifinali, mentre, le seconde e terze classificate si affronteranno nei quarti di finale prima di andare a completare il tabellone con le migliori quattro per genere della manifestazione. Il torneo si concluderà con le gare che assegneranno le medaglie.

Tabellone Femminile: Agatha-Duda (Brasile); Sponcil-Claes (Stati Uniti); Makroguzova-Kholomina (Russia); Betschart-Huberli (Svizzera); Pavan-Melissa (Canada); Keizer-Meppelink (Paesi Bassi); Borger-Sude (Germania); April-Alix (Stati Uniti); Deprè-Heidrich (Svizzera); Menegatti-Gottardi (Italia).

Tabellone Mashile: Cherif-Ahmed (Qatar); Mol-Sorum (Norvegia); Crabb-Gibb (Stati Uniti); Perusic-Schweiner (Repubblica Ceca); Brouwer-Meeuwsen (Paesi Bassi); Nicolai-Lupo (Italia); Semenov-Leshukov (Russia); Varenhorst-Van De Velde (Paesi Bassi); Carambula-Rossi (Italia); Plavins-Tocs (Lettonia).

SportFace