Beach volley

Beach Volley, Mondiali 2019: Menegatti e Orsi Toth passeggiano sul Paraguay in due set

Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth
Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth - Foto Federvolley

Una passeggiata di salute quella di Marta Menegatti e Martina Orsi Toth nella seconda gara del Mondiale di beach volley 2019. Arriva la seconda vittoria in altrettante partite per il duo azzurro, ora al vertice del gruppo A dopo aver superato in due set (21-11 21-12) le paraguaiane Michelle e Pati, le quali giungono invece alla seconda sconfitta consecutiva.

Nel primo set la fase di stallo dura fino al 4-4, prima che le azzurre mettano in saccoccia tre punti di fila per il 7-4. Le sudamericane provano a reagire giungendo fino al -1, ma sono tecnicamente troppo inferiori per rimanere nella scia del duo azzurro: Menegatti e Orsi Toth addirittura doppiano le avversarie sul 16-8 e chiudono il set convertendo il primo di ben dieci set points.

Nel secondo set la musica non cambia, anche se Michelle e Pati si mantengono più a lungo in contatto con le azzurre, fino ad arrivare sul 9-7: da questo momento quattro dei cinque punti successivi sono andati all’Italia, che si è portata sul 13-8. Da questo momento le sudamericane mollano totalmente l’osso e sprofondano fino al 19-12: due punti consecutivi dell’Italia, infine, chiudono la disputa.

SportFace