De Luca-Colaberardino - Associazione Italiana Beach Volley Club
Beach volley

Beach volley, BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021: vincono Bertozzi-Leonardi e De Luca-Colaberardino

Pescara ha vissuto l’ultimo atto del BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021 e ha incoronato i migliori sulla sabbia de La Prora. Nella cornice di una delle location più belle della nostra Penisola, già sede di una delle tappe, si è svolto l’ultimo atto, il Gran Galà, che ha incoronato i “reali”. A causa della fitta pioggia che si è abbattuta nella giornata conclusiva non si è potuta giocare la finale, quindi è stato assegnato il titolo in ex aequo.

KING – Dopo aver conquistato il Tour 2021, il destino ha voluto che anche al Gran Galà giungessero a pari merito. Luca Colaberardino, di Roma, e Francesco De Luca di Formia sono arrivati a giocarsi la finalissima, dopo aver eliminato nell’ultima fase Kevin Mencaroni e Mattia Bartoloni. Una bella soddisfazione e una stagione da “all in”. Il loro pensiero: “Abbiamo condiviso tutto come coppia, molto bello aver vinto assieme anche la corona di king, è stata una grande bella manifestazione, abbiamo condiviso con molti ragazzi bei momenti, è stato divertente giocare assieme a giocatori che durante la stagione sono stati avversari, è nato tra tutti un bel feeling. Facciamo i complimenti all’organizzazione perché abbiamo trovato una bella sintonia”.

QUEEN – Dopo quattro mesi di grandi schiacciate è arrivato il titolo di queen per Silvia Leonardi di Cesena e Nicol Bertozzi (Cesenatico), che ha fatto una bella doppietta dopo il Tour. “Peccato per il tempo, ma è stato bello ritrovare le migliori giocatrici, protagoniste di questa estate. Giocare con chi è stata la nostra avversaria è stato bellissimo, è stata una bella sensazione, ci siamo trovati bene tra organizzatori e atleti, siamo convinte che i prossimi appuntamenti saranno di livello”. Nell’ultimo raggruppamento hanno avuto la meglio su Ludovica Rossi e Giulia Moltrasio. La Sirdeco Beach Volley School, promoter locale, è stata impeccabile nell’organizzazione e nell’accoglienza.

MISTO – La tappa del misto, che si è svolta sotto un cielo plumbeo, la vittoria è andata al poliedrico Andrea Lupo e Mhairi Serena Palombino.

PARTNER – Dallo scorso anno il Tour è legato all’Associazione Italiana Beach Volley Club e all’ente di promozione ASI. Un grazie al promoter locale Beachlife Arena e a tutti i partner che sono scesi in campo al fianco dell’AIBVC come il main sponsor BPER Banca che per l’ennesima stagione ha creduto fortemente nel beach volley, un bel connubio che si è rinnovato con grande entusiasmo, un istituto di credito che ha voluto fortemente veicolare il proprio brand attraverso le schiacciate sottorete. Just People ha curato la produzione del tour e la parte commerciale di gestione sponsor. Wilson è stato il pallone ufficiale, V2 Sport il partner tecnico, Nexus per la fisioterapia. Partner locali: Sirdeco Beach Volley School, La Prora, Città di Pescara, Regione Abruzzo, Città di Gabriele D’Annunzio e Gruppo Tempocasa.

SportFace